Fiera del Libro LGBT

Cosa è Bookout

Bookout | Fiera del Libro LGBT è un’iniziativa che nasce dal progetto “LibriAperti”, proposto dai Comitati Arcigay della Toscana e approvato da Cesvot (Centro Servizi del Volontariato Toscana) nel bando Percorsi di Innovazione 2009, per promuovere la cultura dell’integrazione e dell’inclusione delle diversità, anche attraverso la valorizzazione e la visibilità delle tematiche e delle persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) nell’ambito letterario e, più in generale, librario.
Bookout è un progetto aperto, cioè viene costruito in maniera condivisa, in modo che trovino spazio diverse prospettive sulla "cultura gay/lesbica/transgender".

Obiettivi del progetto

  • estendere la rete delle case editrici, scrittori/trici, lettori/trici, associazioni, istituzioni, giornalisti/e... impegnati nella promozione dell'editoria e della cultura a tema lgbt;
  • promuovere la diffusione della cultura legata ai temi LGBT;
  • valorizzare l'apporto delle persone e dei temi LGBT alla cultura.

Su bookout.it sarà presto possibile seguire il calendario delle iniziative e conoscere in dettaglio il programma della Fiera, ma anche trovare approfondimenti sulla cultura gay, lesbica, bisessuale e transgender.
Inoltre, è possibile collaborare e contribuire attivamente: scopri come!

Dicono di Bookout...

Calendario

«  
  »
L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31