Fiera del Libro LGBT

Bookout, partecipazione oltre le aspettative

Comunicato stampa. Pisa. Bookout, partecipazione oltre le aspettative
E’ in corso a Pisa, e si chiuderà domani alle 18, la prima fiera nazionale del libro a tematica gay, lesbica e trans.
“Siamo molto soddisfatti”, spiega Marco Michelucci presidente di Arcigay Pisa, associazione che ha organizzato l’evento con il contributo di CESVOT, il centro servizio volontariato toscano .
“Con oltre 400 visitatori a mezzogiorno di oggi, e siamo nemmeno alla metà della tre giorni sull’editoria gay, la partecipazione è oltre ogni più rosea aspettativa.
E’ la prima volta in Italia che il libro a tematica gay trova spazio di espressione, diffusione e promozione, ed era scommessa molto difficile, ma , già oggi possiamo dire ampiamente vinta.
La città di Pisa ha risposto bene, ma sono molto numerosi anche lettori ed appassionati che ci hanno raggiunto da diverse città italiane. Abbiamo lavorato un anno per offrire al Paese un appuntamento che potesse coinvolgere tutti nel conoscere un settore editoriale originale, quello di letteratura e saggistica che racconta l’esperienza omosessuale, troppo spesso oscurato o ignorato.
Ci auguriamo che questa esperienza possa essere ripetuta e le sollecitazioni del sindaco Marco Filippeschi, intervenuto alla Kermesse, ci fanno ben sperare per una seconda edizione di Bookout”.
Stefano Bolognini
Ufficio stampa Bookout

Dicono di Bookout...

Calendario

L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30