Fiera del Libro LGBT

Coming out

Pupa Pippia
Editore: 
Nutrimenti
Coming out

Che tu sia una quindicenne stregata da una compagna di scuola durante l’occupazione o una rampante donna in carriera che teme i colleghi d’ufficio; un timido e cicciottello ragazzino di una qualche periferia o un affermato e un po’ depresso professore universitario; un figlio di papà, un transessuale, una motociclista incazzata o una madre di famiglia: non fa alcuna differenza. Quando arriva quel momento tutto vacilla, le sicurezze crollano, le gambe tremano e la lingua s’incarta, fino a pronunciare incerta le parole “sono gay”.
Il coming out, un argomento delicato, imbarazzante, spinoso, difficile, viene affrontato attraverso brevi storie vere, presunte o immaginate, che con leggerezza e una costante vena ironica mostrano come sia possibile trovare il coraggio di togliersi un dente dolorosissimo.
Pupa Pippia, che ha gestito un locale ‘gay friendly’ e che si occupa, tra l’altro, di astrologia, di storie, sfoghi o confessioni dall’altra parte del bancone o della cornetta ne ha sentite, conosciute e vissute parecchie. E adesso, senza prendere posizioni di parte e senza inutili moralismi, le restituisce attraverso questi racconti, che parlano a ragazzi e ragazze alle prese con il loro ‘mostro’, certo, ma anche a genitori che si trovano a dover fare i conti con una situazione complessa, o a chi si scopre in età adulta – magari quando ha già messo su famiglia –, a chi ha paura, a chi prova vergogna, a chi nasconde la testa sotto la sabbia, a chi fa finta o non riesce proprio a capire.
Una panoramica ampia, uno sguardo trasversale all’interno di vite, voci ed esperienze diverse, ma tutte figlie della stessa realtà.

Dicono di Bookout...

Calendario

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31