Fiera del Libro LGBT

Non sono un alieno

Gabriele Sannino
Editore: 
WLM
Non sono un alieno

Walter ha sedici anni e frequenta il liceo. E' bello, spigliato, intelligente, ma ha uno spettro dentro di sé che lo agita, lo scuote, lo turba profondamente. Già a quell'età è conscio di essere attratto dai ragazzi, ma non accetta questa parte di sé e tenta in tutti i modi di "correggerla", di "schivarla", di "annientarla", erigendo un castello di bugie. Un giorno a scuola Fabio lo accusa di essere omosessuale e Walter reagisce mettendolo a ko a forza di pugni. Per dissipare i sospetti, grazie alla complicità dell’amica Benedetta, esce con Veronica, la più bella della scuola. Ma Veronica è innamorata di lui e ciò complica la situazione.

Grazie all’aiuto di sua sorella Agnese e della sua migliore amica, che lo amano incondizionatamente, Walter abbandonerà la corazza che lo protegge dal mondo esterno e comincerà un percorso di crescita: un cammino che lo vede alle prese con le gioie e i dolori dei suoi primi amori per giovani uomini.

Questo romanzo racconta la storia di molti omosessuali, ma anche quella di ogni essere umano che, da semplice bocciolo, voglia finalmente tramutarsi in un meraviglioso fiore, mostrare i suoi singolari colori e far conoscere le sue fragranze.

Dicono di Bookout...

Calendario

«  
  »
L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31