Fiera del Libro LGBT

Non ti avevo nemmeno notato

Daniele Coppi, Sandro Campani
Editore: 
Playground
Non ti avevo nemmeno notato

Dopo il romanzo di Alex Sanchez, E’ una questione d’amore (novembre 2009) – il racconto delle difficoltà e delle speranze di giovani gay e cristiani in una scuola del Texas - la collana High School (storie gay dai licei americani e del mondo!) presenta la novità assoluta di una graphic novel, ambientata in un liceo romano.
Marco e Fabio, i protagonisti, ci accompagneranno con ironia, piccole ingenuità e intuizioni fulminanti nel loro mondo: le prime infatuazioni per il professore, i dubbi sul proprio orientamento sessuale, Internet, gli amici, i desideri e le paure.
Il tutto in una forte atmosfera romana: la lingua, gli sfottò tra amici, il Gianicolo, Lo Stadio dei Marmi al Foro Italico. Marco e Fabio, infatti, frequentano l’ultimo anno di un liceo scientifico romano.
La giacca della tuta perennemente stropicciata e il bel ciuffo biondo, Fabio è un giovane musicista con la passione per Carmen Consoli cui ha eretto un piccolo altare nella propria stanza. Marco, invece, l’arietta strafottente e senza mai un capello fuori posto, è un piccolo campione di tennis che studia l’indispensabile e copia i compiti dal suo amico “secchione”. Una mattina, nel bagno del liceo, Marco scopre una strana e minacciosa scritta che metterà in moto un piccolo giallo scolastico: misteriosi pedinamenti, sms anonimi, foto rubate. Passando dalle aule scolastiche alle trafficate vie di Roma, dalle camere di casa a piccoli e rumorosi pub, Marco e Fabio cercano di scoprire l’autore della scritta ma soprattutto di fare i conti con il proprio universo sconvolto dalla consapevolezza dei propri desideri e dei primi innamoramenti.

Dicono di Bookout...

Calendario

«  
  »
L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31