Fiera del Libro LGBT

La fiera del libro lgbt è a Pisa

Testata: 
Queerblog

Esistono i libri gay? Esistono i libri a tematica gay (o lesbica)? Ovviamente i libri si dividono soprattutto in buoni libri e cattivi libri, ma ormai da tempo ci siamo abituati alle librerie lgbt o alle sezioni arcobaleno nelle grandi libreria di città. Per la prima volta in Italia i libri a tematica lgbt sono protagonisti di una fiera specifica, Bookout, fino a domani alle 18 a Pisa, alla stazione Leopolda.

Romanzi, saggi, raccolte di racconti, volumi a fumetti di autori italiani e stranieri, presentati dalle principali case editrici come Feltrinelli, il Saggiatore, Mimesis, Cicero, Il Dito e la Luna, Fabio Croce. E con l’opportunità di incontrare autori come Ivan Cotroneo, Matteo B. Bianchi, Delia Vaccarello, Tommaso Cerno, Ivan Scalfarotto, Franco Grillini e Francesco Gnerre.

“Siamo molto soddisfatti”, ha detto Marco Michelucci presidente di Arcigay Pisa, che ha organizzato l’evento con il contributo di Cesvot, il centro servizio volontariato toscano. “Con oltre 400 visitatori a mezzogiorno di oggi, e siamo nemmeno alla metà della tre giorni sull’editoria gay, la partecipazione è oltre ogni più rosea aspettativa”. Sono arrivate parole di soddisfazione anche da parte del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi del Pd, presente ieri all’inaugurazione.

“Bookout è la rappresentazione dello sforzo di rappresentare culture che hanno estremo bisogno di spazio e di affermazione. Lo spazio che Bookout si è conquistata è garanzia di civiltà e democrazia e attesta che Pisa è un punto di riferimento per le battaglie dell’universo omosessuale. Siamo molto contenti di essere un punto di riferimento, con una città curiosa e pervasa dall’interesse per la cultura, per il tessuto associativo gay. Voi siete una risorsa per la città e spero che l’iniziativa possa diventare ricorrente”

Dicono di Bookout...

Calendario

«  
  »
L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31