Fiera del Libro LGBT

Per le scuole

Che lo si sappia o no, che lo si voglia riconoscere o meno, in ogni scuola ci sono studenti gay, lesbiche, transgender. La discussione sui temi LGBT, comunque, non riguarda solo loro, ma può essere un momento di arricchimento per l'intera società.

È per questo che Bookout offre alle Scuole due grandi opportunità di approfondire degli argomenti che altrimenti rischiano di restare esclusi dal percorso educativo scolastico, come l'inclusione, il rispetto e la valorizzazione delle diversità.

Partecipare alla Fiera

La Fiera prevede degli spazi dedicati a allievi/e e studenti/esse delle Scuole, come workshop sulla cultura lgbt e laboratori di scrittura creativa, pensati apposta per loro.
I dettagli, non appena disponibili, verranno pubblicati su questo sito insieme al programma completo di Bookout.
Per ottenere maggiori informazioni o ricevere del materiale didattico, è possibile contattare il nostro staff.

Il Concorso letterario "Wordout"

Promuovendo la partecipazione degli/lle studenti/esse delle Scuole superiori al Concorso letterario "Wordout" organizzato da Bookout, si stimola la riflessione su temi di ampio interesse già ampiamente presenti tanto nel dibattito pubblico che nelle discussioni "da corridoio".
Dalla riflessione su ciò che è [visto come] "diverso", scaturisce inevitabilmente un proficuo percorso di (ri)scoperta di ciò che si è (o non si è); in questo modo i/le ragazzi/e, esercitando la loro creatività, possono esprimere opinioni e emozioni che solitamente in classe non hanno una propria dimensione riconosciuta.

Dicono di Bookout...

Calendario

«  
  »
L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31